Storia e Mistero - Pagina 3
Il Dr. Brian Weiss e la reincarnazione
Si è parlato spesso di reincarnazione, soprattutto in questi ultimi anni.
In molte religioni o filosofie orientali, quali il Buddismo, è addirittura l'essenza stessa della spiritualità.
In occidente, però, la reincarnazione è da sempre considerata soltanto una folle assurdità.
Questa considerazione è causata dalla ristrettezza mentale che soggioga la maggioranza degli individui e li convince che sia sbagliato ciò che non riescono a comprendere.
Con questa affermazione non voglio certo intendere che noi occidentali siamo degli ottusi, soltanto che non possediamo un'adeguata elasticità di pensiero e, a volte, anche a causa di alcuni canoni religiosi e sociali a cui siamo stati educati, spesso obbligati, fin da piccoli.
Posso tranquillamente affermare, senza alcun remore, che la reincarnazione non è soltanto l'illusione di un folle ma, invece, è pura realtà ...
Il mistero dell'isola Barbados
Uno dei misteri più sconvolgenti legati al mondo del soprannaturale è, senza ombra di dubbio, l'enigma di alcune bare spostate inspiegabilmente da una forza misteriosa in una cappella di famiglia sita in una nota isola dei Caraibi, l'isola di Barbados.
Relativo a questo argomento fu pubblicato un articolo sulla rivista scientifica Focus di giugno 2006.
Stando ai fatti, per molti anni delle forze invisibili hanno ripetutamente profanato una tomba di famiglia.
La famiglia che la possedeva alla fine fu costretta ad abbandonarla e soltanto così le spoglie mortali dei loro defunti riuscirono a riposare in pace.
Tutto ebbe inizio nel 1808 quando la famiglia Chase, una famiglia di piantatori di zucchero e schiavisti, acquistò la tomba ...
Il fantasma della Raynham Hall
La Raynham Hall, sita nell'omonima cittadina del Norfolk nei pressi di Fakenham, fu costruita tra il XVI e XVII secolo su ordine di Sir Roger Townshend.
Gli strani avvenimenti che interessarono la Raynham Hall furono accertati da numerosi personaggi storici del tempo.
Tra le diverse testimonianze, la più interessante è rappresentata da quella della Marchesa Gwladys Townshend, autrice tra l'altro del libro "Storie vere di spettri", che visse nella reggia per molti anni e cercò di scoprire la possibile identità della famosa “Lady in brown” ritratta nella foto, definita la più classica delle foto di fantasmi, risalente al 1936; anno in cui venne anche pubblicato il libro della Marchesa di Townshend.
Secondo l'ipotesi alla quale fu dato più credito, il fantasma impresso nella fotografia sarebbe quello di ...
Rapa Nui. La misteriosa Isola di Pasqua
Di luoghi misteriosi ne esistono migliaia sul nostro pianeta, ma uno dei più affascinanti è indubbiamente l'Isola di Pasqua che, pur essendo piccolissima (infatti la sua circonferenza non supera i cinquantanove Km), racchiude misteri antichi di centinaia di secoli.
L'Isola di Pasqua, in lingua nativa Rapa Nui, è situata sull'Oceano Pacifico meridionale e appartiene al Cile.
E' una delle isole abitate più isolate del mondo ed il suo territorio si compone di tre importanti vulcani che sarebbero Poike, Rano Raraku e Terevaka.
Diversamente da quello che si potrebbe pensare, furono i polinesiani ...