Film e Musica
Shaylon. "Forgotten realms of wonders"
L'album "Forgotten realms of wonders", pubblicato nel 2015, è il primo EP del gruppo musicale statunitense di symphonic metal Shaylon.
In questo album, contenente tre magnifici brani, la musica degli Shaylon ricorda molto quella di gruppi importanti come Nightwish ma si discosta molto da loro, donando ai propri pezzi un'impronta di originalità che trasporta l'ascoltatore in un viaggio musicale unico grazie al ritmo incalzante e, al tempo stesso, melodioso della propria musica.
Il brano che più merita attenzione, secondo la mia opinione, è certamente "Forgotten realms of wonders" che da il titolo allo stesso EP, ma anche gli altri due dal titolo "Revelation's time" e "The wolf and the mermaid" non sono certo da meno.
Running Wild. "Black Hand Inn"
"Black Hand Inn", pubblicato nel 1994, è un album tra quelli più originali che siano mai stati incisi dal famoso gruppo heavy metal tedesco dei Running Wild.
Ogni brano di questo album, incentrato sulla figura di uomo resuscitato, è davvero unico ma quello che ha più impatto è certamente "The Phantom of Black Hand Inn".
Self/less
Titolo: Self/less
Regia: Tarsem Singh
Genere: Thriller / Azione
Protagonista: Ryan Reynolds
Anno: 2015
Durata: 117 minuti
HIM. "Dark light"
L'album "Dark Light", pubblicato nel 2005, è il quinto del famoso gruppo musicale finlandese HIM.
In questo quinto album la musica degli HIM prende una direzione leggermente differente dagli album precedenti, allontanandosi dal pop rock e avvicinandosi molto all'heavy metal purissimo di bands quali Iron Maiden, Judas Priest e Tyranny of Time.
Uno dei brani che più merita attenzione, secondo la mia opinione, è sicuramente "Vampire heart".