Mario Cordova e "Gli uccelli non hanno vertigini"

Mario Cordova


Mario Cordova, già famoso e apprezzato doppiatore, direttore del doppiaggio e attore, debutta nel 2023 anche come autore letterario di grande talento pubblicando il romanzo dal titolo "Gli uccelli non hanno vertigini" con la casa editrice Bertoni.

La lunga e brillante carriera artistica di Mario Cordova nel mondo del doppiaggio e del cinema non ha certo bisogno di presentazioni, quindi questo articolo sarà incentrato principalmente sull'opera letteraria partorita dalla fantasia dell'autore e dal suo genio creativo.

Il libro, di genere thriller e drammatico, narra la storia di un uomo di nome Marco che viene lasciato improvvisamente dalla donna che ama e, disperato, continuerà a spiarla attraverso i social in maniera quasi ossessiva, pensandola incessantemente; ma questa sua profonda disperazione rappresenta soltanto la punta dell'iceberg visto che dovrà affrontare l'improvvisa morte del padre, che lo aveva già abbandonato vent'anni prima insieme alla sorella piccola e alla madre e, come se non bastasse, perderà anche il lavoro.

Marco, distrutto dal dolore e ostaggio della disperazione, si imbatterà casualmente in una pistola che potrebbe rappresentare la soluzione definitiva in risposta alle ingiustizie della vita che, secondo lui, gli è debitrice per averlo colpito più volte in maniera spietata; riuscirà a placare la sete di vendetta che lo tormenta nel profondo dell'anima o, armato dal demone della follia, commetterà un insano gesto? Leggendo il libro lo scoprirete.

Un libro che non simboleggia soltanto il viaggio interiore del protagonista ma anche quello di ogni altro essere umano; caratterizzato da una trama ben scritta, profondamente coinvolgente e suggestiva, adatto anche ai lettori più esigenti che cercano emozioni decise e senza filtri, all'interno di una storia appassionante che riesce a rappresentare in pieno la complessità e, al tempo stesso, la fragilità della natura umana messa costantemente a dura prova dalla vita e dai propri mostri interiori da tenere a bada.

Con questo suo primo e brillante romanzo, Mario Cordova ha dimostrato di essere anche un autore letterario degno di nota e raffinato, quanto profondo, conoscitore dell'animo umano.

A conclusione, consigliando la lettura del libro, auguro all'autore di pubblicare in futuro tanti altri grandiosi romanzi degni di questo.

                                           Luigi M. C. Urso


Copertina del libro "Gli uccelli non hanno vertigini" di Mario Cordova
Copertina del libro